Hai voglia di visitare la Sicilia e scoprire le sue spiagge, i suoi monumenti e la sua eccellente gastronomia e vuoi scegliere un mezzo di trasporto comodo e veloce? Per raggiungere la Sicilia puoi scegliere di imbarcarti su uno dei traghetti della compagnia di navigazione GNV che collega i principali porti italiani con la Sicilia. Vediamo quali sono le tratte principali, gli orari e le offerte proposte da GNV per la Sicilia.
Le principali tratte offerte da GNV per la Sicilia
La compagnia di navigazione GNV (Grandi Navi Veloci) nasce nel 1992 e possiede una flotta di ben 12 navi veloci per collegare i porti italiani con le due isole principali: Sicilia e Sardegna o altre destinazioni europee e non come Spagna, Tunisia, Marocco, Francia e Albania. A questa pagina puoi trovare tutte le rotte servite da GNV: https://it.netferry.com/operatori-navali/gnv-grandi-navi-veloci. In particolare, potete scegliere di raggiungere la Sicilia partendo dai porti di Civitavecchia, Genova e Napoli. I traghetti per la Sicilia partono tutto l’anno e con più frequenza durante il periodo estivo.
Raggiungere Palermo o Termini Imerese da Civitavecchia
Dal porto di Civitavecchia è possibile arrivare sia a Palermo che a Termini Imerese, vediamo gli orari di partenza/arrivo e i servizi a disposizione per queste tratte. Se devi raggiungere Palermo partendo da Civitavecchia, la nave Splendid di GNV effettua una corsa a settimana, ogni venerdì. La partenza da Civitavecchia è alle ore 19:00 con arrivo previsto alle ore 10:00 del giorno successivo. La nave che effettua questa tratta è chiamata Splendid, un’imbarcazione elegante e capiente, varata nel 1994. La Splendid ha una capienza di ben 2200 passeggeri e 1010 auto. È possibile scegliere tra cabine extra lusso, standard con vista mare, standard interna, poltrona e passaggio ponte. A bordo sono disponibili diversi servizi: ristorante, centro congressi, area gioco per bambini, boutique, aria condizionata, ecc. Per ritornare a Civitavecchia, la GNV parte ogni domenica sera alle 18:00 con arrivo il mattino successivo. Se invece vuoi partire da Civitavecchia per raggiungere Termine Imerese hai a disposizione due partenze settimanali: il lunedì e il mercoledì alle ore 20:30 con arrivo previsto il mattino successivo alle 11:30, difatti il viaggio dura è di 15 ore circa. Durante il periodo estivo le partenze sono effettuate anche nei giorni di martedì e venerdì. Per la tratta di ritorno è disponibile un’unica partenza settimanale, la domenica alle ore 21:00.
La tratta Genova-Palermo con GNV
Sempre con la compagnia marittima Grandi Navi Veloci è possibile raggiungere la barocca città di Palermo, partendo dal porto di Genova. Le partenze da Genova a Palermo sono quotidiane, così come il ritorno dalla Sicilia. Il traghetto GNV parte da Genova alle 23:00 e raggiunge Palermo il giorno successivo alle ore 20:00 con una durata media di 20-21 ore di navigazione, Per raggiungere Palermo, GNV impiega la capiente nave La Suprema che dispone di ben 567 cabine standard, 37 cabine extra lusso, 4 cabine per portatori di handicap e altri alloggi riservati a chi viaggia con il proprio cane. A bordo della Suprema vi è un ristorante, un bar, un’area giochi per bambini, uno shopping center, una sala meeting e una piscina. Per il ritorno da Palermo a Civitavecchia la nave Superba parte ogni giorno alle 23.00 dalla Sicilia e arriva a Genova alle 20:00 del giorno successivo. La Superba ha la stessa capienza e gli stessi servizi della Suprema, con una capacità di trasporto di ben 2920 passeggeri e 984 automobili.
Con GNV per raggiungere Palermo da Napoli
Se vuoi partire da Napoli e raggiungere Palermo nel minor tempo possibile puoi decidere di prenotare un posto su una delle navi GNV che effettuano la tratta Napoli- Palermo e ritorno. La durata del viaggio da Napoli a Palermo è di 10 ore e 30 minuti e il collegamento è quotidiano, con partenza dalla città partenopea alle ore 20:00 e arrivo a Palermo alle ore 6:00 del giorno successivo. Per il ritorno a Napoli, invece la partenza è sempre alle ore 20:00 è l’arrivo è previsto alle 6:00 del giorno successivo. La tratta Napoli-Palermo viene effettuata dalle navi GNV Fantastic, Snav Lazio, Snav Sardegna che dispongono dei principali servizi per i passeggeri: cabine standard o con vista mare, ristorante, bar, area relax, sala giochi per bambini, aria condizionata e servizi per persone con disabilità.
Le offerte GNV per la Sicilia
Se hai deciso di viaggiare con la compagnia GNV puoi usufruire di interessanti offerte, come ad esempio quelle previste per le festività pasquali o per il periodo estivo, con sconti del 50% in alcune date e per le tratte con destinazione Palermo. Per tutte le tratte e durante l’intero anno solare è sempre valida l’offerta riservata ai più piccoli: i bambini che non hanno ancora compiuto 12 anni, viaggiano sempre gratis.